Liquidi Sigaretta Elettronica con nicotina o senza
I liquidi pronti sono l'opzione più facile per svapare, dato che non necessitano di alcuna preparazione. Basta aprire il flaconcino, caricare il serbatoio della sigaretta elettronica e inziare a svapare.
In questa pagina sono presenti tutti i liquidi per sigaretta elettronica che possono essere con nicotina o senza nicotina(a zero), di tantissimi gusti diversi, tra cui:
- Liquidi Tabaccosi
- Liquidi Cremosi
- Liquidi Fruttati
- Liquidi Freschi, Mentolati e Ghiacciati
- Liquidi Dolci
- Liquidi Drink e Bevande
Per ogni e liquid si può scegliere tra diverse gradazioni di nicotina, semplicemente selezionando quella desiderata dall'apposito menu a tendina. Il livello massimo è di 20 mg/ml, concentrazione che garantisce un colpo in gola molto marcato e ideale per soddisfare un alto fabbisogno di nicotina.
Se si fumano tante sigarette al giorno, è suggeribile iniziare con delle miscele che abbiano una gradazione di 20-14 mg/ml, mentre se il consumo si attesta su circa 10 sigarette al giorno, si può optare per una concentrazione di 12-8 mg/ml, che nel tempo si va a ridurre gradualmente, con l'intento di eliminare del tutto la nicotina appena possibile.
I liquidi da svapo, a differenza della sigaretta tradizionale, non subiscono alcuna combustione durante il processo di vaporizzazione, pertanto le loro esalazioni non contengono catrame né monossido di carbonio.
Il formato è unico da 10ml, come previsto dalla normativa europea che regolamenta tutti i prodotti derivanti dal tabacco o contenenti nicotina (TPD).
Perché scegliere i liquidi pronti?
La differenza tra un liquido pronto e un aroma concentrato da diluire sta proprio nel fatto che quest'ultimo necessita di una certa lavorazione prima di poter essere svapato, mentre scegliendo il formato TPD 10ml si può usare subito il contenuto della boccetta.
La miscela aromatica contenuta all'interno dei liquidi pronti all'uso è già nicotinizzata e diluita su una base neutra di glicole propilenico (PG) e glicerina vegetale (VG), le due componenti presenti all'interno di ogni liquido per sigaretta elettronica in commercio (o quasi). Il primo garantisce un gusto ottimale, mentre la seconda la giusta persistenza e corposità al vapore.
In generale possiamo anche dire che il formato pronto è adatto all'utilizzo su qualsiasi tipo di e-cig, comprese le pod mod con coil più delicate dei sistemi più avanzati. La loro densità risulta solitamente ideale per sigarette elettroniche da guancia, ovvero i device con un tiro molto contrastato e più simile a quello della sigaretta tradizionale. La densità perfetta i dispositivi MTL è 50% VG - 50% VG (o comunque sbilanciata a favore del glicole), mentre per le svapo polmonari è necessario che l'e-juice abbiamo un contenuto di glicerina maggiore o uguale a 70% VG - 30% PG.