Sigaretta Elettronica:Perdita Liquido e Sapore di Bruciato

I vapers che usano la sigaretta elettronica riscontrano dei problemi molto frequenti, ma non sono cose di cui dovremmo preoccuparci, poiché, molte volte, questi piccoli problemi presentano una facile soluzione che anche tu puoi usare, senza la necessità di andare da un esperto o un intenditore di sigarette elettroniche. Successivamente ti parleremo un po' dei problemi più comuni con le sigarette elettroniche.

La sigaretta elettronica perde liquido mentre svapo

La perdita di liquido è una delle più problematiche più comuni, infatti non è insolito per uno svapatore avere bisogno di fazzoletti o panni per pulire eventuali perdite dell'atomizzatore mentre si è fuori in giro durante la giornata.
Capita infatti, alle persone che iniziano in questo mondo dello svapo, di trovare gocce di liquido sulle loro dita, ma non è qualcosa di cui preoccuparsi, in quanto si tratta di un problema estremamente frequente che accade a Vapers professionisti che sono nel mondo dello svapo da anni.
Indipendentemente dal modello o dalla marca che utilizzi,un minimo di perdita ci sarà sempre: piccola o grande. Queste perdite sono generalmente causate da trasudamenti di liquido o da condensa, che fuoriescono dai fori dell'aria, essendo questi necessari per permetterne l'aspirazione.

Le cause più comuni se la sigaretta elettronica perde liquido

  • Riempimento errato della nostra sigaretta elettronica: Questo accade se non viene ad esempio chiusa prima la l'aria oppure se viene tenuta troppo tempo aperto il serbatoio causando decompressione d'aria.
  • Riempimento eccessivo del serbatoio del liquido: Questa è un'altra causa comune che può capitare alla tua sigaretta elettronica, cerca sempre di riempire di liquido fino alla linea indicata del tuo atomizzatore.
  • Un'altra causa potrebbe essere il surriscaldamento della resistenza.Se ciò accade, il liquido diventa più fluido, un po' meno denso, facendolo fuoriuscire dalla resistenza all'uscita dell'aria.

Sigaretta elettronica e sapore di bruciato

In molti casi, quando svapando si ha un sapore di bruciato, questo può essere causato perché la resistenza è consumata oppure perché al momento dell'applicazione del nostro liquido non abbiamo aspettato quei secondi necessari al cotone di impregnarsi (30-60 secondi).. Ebbene, il cotone non viene inumidito correttamente, ciò che inaleremo sarà il vapore del cotone in fiamme.
Le altre cause frequenti riguardano un utilizzo dell'atomizzatore a secco o con poco liquido che ne pregiudica cosi la resa aromatica.

 il tuo atomizzatore non funziona bene?

Generalmente, questo tipo di problema viene risolto rapidamente se cambiamo la resistenza della nostra sigaretta elettronica.
La resistenza che possiede ogni sigaretta elettronica, ha una vita utile molto limitata e per questo motivo è estremamente necessario sostituirle periodicamente.

Perché la sigaretta elettronica bolle o frigge?

Questo perché la resistenza è totalmente immersa nel liquido,il calore farà bollire o friggere il liquido permettendo la vaporizzazione, facendo entrare più liquido nella resistenza rispetto a quello che sta per evaporare, questa soluzione dipenderà dal tipo di atomizzatore utilizzato dalla tua sigaretta elettronica, se ha una presa d'aria inferiore o più alta.Tranquilli, è assolutamente normale, anzi se non fa questo rumore vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Come faccio a sapere se il mio svapo (sigaretta elettronica) ha problemi?

Non sempre ci rendiamo conto che la nostra sigaretta elettronica sta iniziando a fare i capricci, di seguito elencheremo una lista di casi tipici di malfunzionamenti nell'uso quotidiano.
Principali problemi che presenta un svapatore (sigaretta elettronica)
  1.  La batteria funziona, ma non ha abbastanza potenza
  2. Innanzitutto è importante che le resistenze che stiamo utilizzando siano controllate in modo che si possa vedere se sono in buone condizioni , poiché normalmente si esauriscono con l'uso costante che ne viene fornito e devono essere cambiate di volta in volta, ma ricorda che bisogna sostituirle con ricambi originali o al 100 % compatibili per far si che tutto funzioni correttamente.
  3. Con il passare del tempo le batterie tendono a fornire meno energia e quindi la loro autonomia diminuisce,a questo punto è estremamente importante che tu abbia sempre due batterie a portata di mano, in modo che non si verifichino situazioni simili a questa.
  4. Un uso improprio,come ad esempio l'infiltrazione di liquido, uno shock o semplicemente un surriscaldamento possono essere la ragione per cui la batteria di una sigaretta elettronica non funzioni correttamente

 La sigaretta elettronica non funziona più come prima

Questi problemi vengono solitamente risolti modificando la resistenza della sigaretta elettronica . Come abbiamo spiegato prima, le resistenze di una sigaretta elettronica ha una durata limitata , quindi è necessario cambiarle periodicamente .
Prima di considerare la tua sigaretta elettronica rotta, sarà necessario controllare i collegamenti dell'atomizzatore con la batteria e le resistenze, poiché con l'uso frequente di giunti teorici perdono efficacia nel tempo .In particolare è consigliato controllare le filettature e i pin, e assicurarsi che siano puliti e che non ci siano impedimenti che ne blocchino il contatto
Gli urti indesiderati ma non lo sai, possono anche danneggiare il vetro e la resistenza , compromettendo così la tenuta stagna della tua sigaretta elettronica.
In alcuni modelli di sigaretta elettronica il vetrino può essere sostituito con un pezzo nuovo.

Commenti
Nessun commento
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Volari.it
  • C.so Piersanti Mattarella 69
  • 91100 - Trapani (TP) - Italia
  • +39 0923.556570
  • Seguici sui social

Le descrizioni e le immagini presenti su questo sito web sono concepite per informare gli utenti su caratteristiche e funzionalità dei prodotti e non per incentivarne la vendita.E' Vietata la vendita ai minori di 18 anni.Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800554088 dell'istituto superiore di sanità.

  • © Volari.it
  • di Orfeo Andrea & Orfeo Danilo S.N.C.
  • Piva 02433280811
  • Privacy
  • Cookie
Ecommerce by Daisuke