Seguici su Facebook

Termini e Condizioni

OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.volari.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Volari e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Volari. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.volari.it. L'immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Volari mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Volari. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l'ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell'ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell'ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, volari garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non vendiamo a persone minori di 18 anni di età. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. Il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata, è fissata una penale di Euro 50,00 oltre le spese di trasporto e giacenza nel caso in cui il pacco non dovesse essere ritirato per giusta causa. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Volari si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva Volari da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità ,(salvo prodotti contenenti liquidi per ovvi motivi sanitari) in ossequio al D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso  senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.volari.it

CONDIZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

deve essere inviata una comunicazione dell' esercizio del tuo diritto di recesso a volari.it, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna tramite email ticket nell'apposita sezione del sito.

i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;

i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.

Volari.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

Dalla data di accettazione del reso tramite ticket, i prodotti resi devono essere spediti entro cinque (5) giorni lavorativi.

Corso Piersanti Mattarella 69

Trapani 91100 TP

GARANZIA

La garanzia offerta e quella prevista dal legislatore. Dodici mesi per tutti i componenti elettronici escluse le parti soggette ad usura in seguito ad utilizzo.

Quindici giorni per l' atomizzatore, sei mesi per la batteria.

La presente garanzia non copre il deterioramento del prodotto dovuto a normale usura, i difetti causati da uso improprio del prodotto,scarsa manutenzione o negligenza,rottura o urti, uso errato non conforme al libretto di istruzioni, infiltrazioni di liquido e in caso di apertura, modifica o riparazione del prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati.

Per validare la garanzia è necessario conservare lo scontrino o la ricevuta d' acquisto rilasciato dal rivenditore.

Per assistenza e informazioni rivolgersi al proprio rivenditore oppure visita il sito sezione resi.

AVVERTENZE

Tenere liquido e cartucce contenente nicotina fuori dalla portata dai bambini.

Volari.it si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso in cui il cliente non abbia raggiunto la maggiore età . Attenzione:

Si ricorda che la nicotina contenuta nei liquidi è una sostanza tossica, che provoca aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna.

Sconsigliamo l'utilizzo a persone con problemi cardiocircolatori.

La nicotina provoca una dipendenza psichica della sostanza,per questa ragione raccomandiamo ai non fumatori di evitare di usare la sigaretta elettronica con liquidi contenenti nicotina.


Il nostro scopo è quello di garantire la completa soddisfazione del cliente.

L'indirizzo a cui spedire il reso è :

Volari di Orfeo Andrea & Orfeo Danilo SNC

Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla data di arrivo del reso esclusivamente all'intestatario dell'ordine.

Per i prodotti difettosi, la spedizione di rientro è a carico del cliente, il ritorno verso il cliente è a carico nostro.

CONTROVERSIE

Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all'esclusiva giurisdizione del competente foro di Trapani (Italia).