Oggi abbiamo intervistato uno svapatore che, grazie alla sigaretta elettronica, è riuscito a smettere di fumare le tradizionali sigarette. Preferendo rimanere anonimo lo chiameremo Mr. Svapo. Di seguito tutte le domande e risposte sulla tematica svapo in italia e sulle considerazioni personali dopo tanti anni di esperienza.
Ciao, sono un appassionato di sigarette elettroniche e di tutto il mondo dello svapo in generale. Grazie alla sigaretta elettronica ho smesso di fumare e spero, grazie proprio a questa intervista, di poter condividere la mia esperienza in modo da aiutare tante altre persone a riuscirci.
Ho scoperto la sigaretta elettronica nel lontanto 2008 grazie ad un amico che mi fece provare una sigaretta elettronica a forma di sigaretta importata dall'America. A quei tempi esistevano solo modelli di questo tipo e le performance erano davvero scadenti. Dopo averla provata una giornata intera, dopo la quale si è guastata, mi sono accorto che non avevo fumato nessuna sigaretta e da lì ho capito che lo strumento aveva delle grandi potenzialità.
Dopo aver provato, tramite un amico, questo modello importato, se non ricordo male dall'America, che si chiamava Cig Star mi sono informato su internet ed ho acquistato un modello simile che era la sigaretta elettronica Intellicig. Era più o meno simile ma durava di più ed era più performante. Aveva le cartucce precaricate e da lì ho inziato a svapare abbandonando le sigarette(fumavo circa 1 pacchetto al giorno).
Dopo aver iniziato a svapare ho sentito la necessità di avere maggiori informazioni e di confrontarmi con altri Vapers. Il mio primissimo forum in cui mi sono registrato è stato esigarettaportal.it. Da questo forum, che è stata la mia base di partenza, ho appreso tantissimo grazie anche ai numerosi utenti che lo frequentavano ed è stato bello scambiarsi le proprie esperienze. Poi, col passare del tempo, mi sono iscritto a tutti i nuovi forum e blog che nascevano.
Io, mr svapo, sono stato il classico utente che ha seguito tutta l'evoluzione delle sigarette elettroniche passando, man mano che uscivano, a modelli sempre più perfomanti. Ricordo, dalla intellicig sono passato ad un modello simile ma non più precaricato ma con il serbatoio ricaricabile. Poi sono passato elle batterie ego con atomizzatore Phantom con la quale ci sono rimasto per un pò. La vera rivoluzione è iniziata con la marca justfog e poi il passaggio alle box mod. Ad oggi utilizzo una Box BF Bottom Feeder con Dripper Goon per uno svapo da Polmone. Grazie a questo sistema ho potuto scendere la nicotina da circa 14mg fino a quasi zero.
Bhè, diciamo che non esistono sigarette elettroniche migliori in assoluto ma le migliori sono in base alle proprie preferenze personali. Ormai si può svapare in diversi modi che possiamo così classificare: Di guancia, Da Polmone e da Flavour. A sua volta si può svapare con sistema pod mod, con atomizzatori rigenerabili e con atomizzatori con resistenza pronta. Per ogni tipologia ci sono tantissimi modelli diversi per caratteristiche. Il mio consiglio è di affidarsi ad un negozio specializzato o ad uno shop online come il vostro e farsi consigliare il modello più adatto alle proprie esigenze anche perchè, ormai, la tecnologia sulle sigarette elettroniche ha raggiunto livelli straordinari.
Per ragioni di convenienza acquisto principalmente online, il vostro sito volari.it è uno dei miei punti di riferimento ormai da anni in quanto trovo, oltre un ampio assortimento, anche ottimi prezzi e tutte le novità del mercato. Acquisto, in maniera minore, anche in altri siti ovviamente e ogni tanto, anche per qualche chiaccherata, vado nei negozi fisici della mia città.
Abbandonare il vizio del fumo è importantissimo sia per la propria salute che per chi si ha accanto e per questo la sigaretta elettronica è uno strumento davvero eccezionale. E' importantissimo scegliere la prima sigaretta elettronica con il liquido alla corretta gradazione di nicotina in base alle sigarette che si fumano e quante se ne fumano al giorno. Fatevi consigliare da un esperto, ad esempio, voi di Volari.it avete già aiutato qualche amico, a cui vi avevo consigliato, in modo impeccabile. L'altro consiglio è quello di non arrendersi, perseverare è la giusta strada!
Grazie a mr. svapo per il suo tempo dedicatoci, crediamo che la sua esperienza sia utile ai lettori del nostro blog e chi vuole iniziare ad usare la sigaretta elettronica.
Vietata la vendita ai minori di 18 anni